FAQ

Frequently Asked Questions - Domande più frequenti

Io mangio molto pesce, e non so se dovrei prendere anche integratori di olio di pesce?

Si, almeno che non mangi pesce grasso come il salmone, diverse volte alla settimana. Molti tipi di pesce, pur essendo salutari, non contengono grasso. Per questa ragione hai bisogno di aggiungere alla tua dieta acidi grassi a catena lunga, ricchi di Omega-3 per integrare in modo equilibrato la tua dieta.

Mio figlio non si concentra a scuola come dovrebbe. Potrebbe l'olio di pesce aiutarlo in una migliore concentrazione?

Si. L'olio di pesce è riconosciuto come aiuto nello sviluppo del cervello. Anche se la concentrazione scarsa può essere determinata da altri fattori, è importante includere nella dieta dei bambini un' abbondanza di acidi grassi. Il cervello, in particolar modo in fase di di sviluppo, ha bisogno di questi importanti acidi grassi per la sua formazione. Preferibilmente scegli l'Olio di Salmone della Norwegian Fish Oil, che ha un alto contenuto naturale di antiossidanti.

Io sono nella mia mezza età, attivo nello sport e mi tengo in forma. Dovrei assumere olio di pesce?

Assolutamente si. Gli acidi grassi migliorano la muscolatura e le giunture, il cuore e la circolazione sanguigna, aumentando così la tua prestazione sportiva e la salute in generale. A lungo termine, l'assunzione di acidi grassi contenuti nei pesci dei mari freddi del Nord, determina uno stato di benessere generale e costituisce un'ottima prevenzione di eventuali malattie cardiovascolari.

I miei nonni e purtroppo anche la mia mamma sono stati colpiti dal Morbo di Alzheimer. Sono preoccupata, che cosa posso fare per prevenire questa malattia?

Ci sono moltissimi studi sul Morbo di Alzheimer, fatti da ricercatori di tutto il mondo. Studi recenti, attribuiscono fra le varie cause, anche lo stress ossidativo cellulare, pertanto, assumere olio di pesce, ricco di antiossidanti, come prevenzione, è senz'altro consigliabile. Alcuni esperimenti, tuttora in corso, somministrando agli altri farmaci anche olio di pesce, sembra possa determinare un miglioramento dei sintomi della malattia e della qualità di vita.

Io ricordo che in passato mi rimaneva un sapore cattivo di pesce seguito da rigurgiti dopo aver preso l'olio di fegato di merluzzo. Come posso eliminare questa cattiva esperienza?

Il riflusso o rigurgito non è più un problema. Poichè gli oli di pesce della Norwegian Fish Oil sono estratti dalla carne del pesce e non dal fegato, inoltre l'olio oggi prodotto, subisce diversi processi di purificazione in modo che i problemi del passato non esistono più. L'Olio Omega-3 Liquido della Norwegian Fish Oil è un olio chiaro con un sapore gradevole di limone, con un gusto fresco e così piacevole da poter essere usato anche nella preparazione di ricette culinarie o semplicemente come condimento per l'insalata.

Ho letto che l'olio di pesce può essere TG trigliceride o anche EE estere etilico, ma non capiscco la differenza?

Il primo è a base naturale, cioè ha la stessa struttura chimica presente naturalmente nel pesce (anche nel latte materno), mentre gli altri EE hanno una struttura chimica diversa da quella naturale, precisamente estere etilica:
Quali le differenze?
L'olio TG avendo la stessa struttura naturale del pesce viene subito riconosciuta dal nostro organismo e immediatamente assorbita e completamente biodisponibile, mentre quella EE, avendo una struttura a base chimica, non è subito riconoscibile, ma ha bisogno di subire una trasformazione da parte della lipasi ed in questo processo ne va dispersa circa un terzo.
Questo vuol dire che con una quantità minore di olio TG si ottengono gli stessi risultati di un olio EE, ma cosa importante, senza dispersioni e senza effetti collaterali, spesso riscontrabili negli oli EE.

Quanto tempo devo aspettare prima di ottenere dei risultati?

In linea generale, dai 2 a 3 mesi, però bisogna anche considerare i diversi fattori soggettivi che possono influire sui tempi e sugli effetti ottenibili. Tali risultati devono essere considerati a lungo termine, essendo salutari per tutte le persone sia sane che con diverse patalogie.

Dove posso trovare il prodotto?

Per tutte le richieste dei nostri prodotti, rivolgersi a: transformitalia@libero.it oppure tel. 0543-035421 o cellulare 349.0900087. Fax dedicato: 0543-1999875
Vedi anche i punti vendita.

I miei bambini non vogliono ingerire le capsule. Che posso fare?

C'è una buona soluzione, l'Olio Omega-3 Liquido può essere assunto semplicemente con un cucchiaio oppure amalgamato direttamente con il cibo.