Descrizione del prodotto

Olio di fegato di squalo

120 capsule

OLIO DI PESCE NATURALE TRIGLICERIDE (TG) CHE GARANTISCE LA MASSIMA BIODISPONIBILITÀ DEL PRODOTTO

.

.

...Olio di fegato di squalo

Queste capsule sono prodotte con le migliori qualità di squali del mare del nord, delle solo specie consentite dalle leggi, depurate e deodorate, sono inodori e di facile assunzione e prontamente biodisponibili da parte del nostro sistema digestivo perchè a base naturale TG. Hanno un alto contenuto di “alchigliceroli” (lipidi marini) che favoriscono il potenziamento del sistema immunitario con effetti protettivi contro le patologie batteriche, virali, fungine, raffreddore ed influenza. Favoriscono, inoltre, l'aumento del colesterolo buono HDL, contrastando quello cattivo LDL, contribuendo a mantenerci in buona salute cardiovascolare. Contengono anche antiossidanti che possono portare giovamento alle articolazioni, alla vista ed alla cute (anti-invecchiamento). La loro regolare assunzione ci protegge, in modo naturale, dalle manifestazioni sintomatiche tipiche dell'autunno-inverno, raffreddori, influenze, tosse, mal di gola, male alle ossa e contribuiscono a previene i disturbi provocati da una dieta non corretta o squilibrata. La loro assunzione favorisce il potenziamento delle nostre difese immunitarie, rendendoci più forti e resistenti contro le malattie in genere, inoltre, migliora gli stati di salute debilitati con azione immunostimolante ed antitumorale.

Registri e codici

Prodotto incluso nel registro degli integratori del Ministero della Salute, codice 43864. Codice PARAF: 930192164. Codice EAN: 5690548855573. Presente nel Prontuario AIC ediz. 2016. Codice interno: SQUA008

Dettagli

Contenuto: 120 capsule da 500 mg. Dose raccomandata: adulti 2 cp. al giorno, bambini sopra i 3 anni 1 cp. al giorno
Ingredienti: Olio di fegato di squalo, gelatina (bovina), agente di resistenza (glicerolo).
Ogni capsula contiene 500 mg olio di fegato di squalo.
La dose giornaliera raccomandata (2 capsule) contiene:
Energia 42 kJ
Carboidrati 0,1 g
Proteine 0,3 g
Grassi 0,1 g
1 grammo (2 capsule) contiene: alchileglicerolo 200 mg
(antiossidante da lipidi marini)

Caratteristiche

Biodisponibilità, origine, qualità

Biodisponibilità. Il nostro olio è un prodotto a base naturale, Trigliceride (TG) e non un olio di pesce Estere Etilico (EE), come la maggior parte di quelli in commercio (oltre il 90%), questo vuol dire che la sua biodisponibilità, come dimostrato da vari studi scientifici, fra cui quelli di J. Dyerberg e di Beckerman e tanti altri, è del 124% rispetto all'olio di pesce naturale (100% usato come riferimento) contro solo il 73% di quelli EE. Questo consente di utilizzare una quantità inferiore di olio TG, per raggiungere gli stessi risultati ma senza aggravare il sistema digestivo, come invece avviene per gli oli EE, che per essere assorbiti dal nostro organismo devono prima essere elaborati dal pancreas.
Origine. Prodotti, selezionati e confezionati direttamente nei luoghi ben noti per la qualità dei loro mari e dei loro pesci: Norvegia e Islanda; pochi o forse nessun altro può vantare questa provenienza.
Qualità. Certificati puri di solo olio 100% di pesce, non miscelato, come in alcuni prodotti presenti sul mercato; sono prodotti dalla N.F.O. che lavora e confeziona solo oli di pesce fra i più pregiati.

Riferimenti bibliografici:

J. Dyerberg, P. Madsen, J. Moller, I. Aardestrup, E.B. Schmidt. Bioavailability of n-3 Fatty Acid Formulations In n-3 Fatty Acids: Prevention and Treatment in Vascular Disease, 1995