Studi e ricerche

Studi pubblicati sui prodotti Norwegian Fish Oil

March 12 Genes&Nutrition Partial rescue of Rett syndrome by ω-3 polyunsaturated fatty acids (PUFAs) oil View
  Claudio De Felice * Cinzia Signorini * Thierry Durand * Lucia Ciccoli * Silvia Leoncini * Maurizio D’Esposito * Stefania Filosa * Camille Oger * Alexandre Guy * Valérie Bultel-Ponce * Jean-Marie Galano *Alessandra Pecorelli * Laura De Felice * Giuseppe Valacchi * Joussef Hayek  
Versione italiana pubblicata in Vivirett no. 61 Effetti della somministrazione di acidi grassi polinsaturi ω-3 nella sindrome di Rett in stadio I Vedi


Estratti e lezioni sui prodotti Norwegian Fish Oil

27.04.12 Bologna, CDKL5
Rare Disease
Abstract of Dr. Youssef Hayek
EFFETTI DELLA SUPPLEMENTAZIONE CON ω‐3 PUFA IN PAZIENTI CON SINDROME DI RETT
27.04.12 Bologna, CDKL5
Rare Disease
Abstract of Dr. Claudio de Felice
PERCHÉ GLI ACIDI GRASSI POLINSATURI ω ‐3 NELLA SINDROME DI RETT?
Claudio De Felice 1, Cinzia Signorini 2, Silvia Leoncini 2, Thierry Durand 3, Alessandra Pecorelli 2, Lucia Ciccoli 2, Giuseppe Valacchi 4, Joussef Hayek 5

 

Rassegna stampa sul lavoro dei dottori

14.10.11 La Nazione, Siena Sulle tracce della sindrome di Rett, Scoperto un indicatore della malattia
14.10.11 Corriere di Siena Sindrome di Rett, Ecco il nuovo test
11.06.12 Corriere della Sera Sindrome di Rett, speranza dagli omega 3 Vedi

 

I commenti professionali

dr. Maurizio DʹEsposito Group Leader‐ Genome Research Laboratory
DISCHROM coordinator
Institute of Genetics and
Biophysics ʺA.Buzzati Traversoʺ
National Research Council, CNR
Room 31, 2°Floor
via Pietro Castellino, 111,
80131, Naples, Italy
Sono il prof. Maurizio D’Esposito del CNR di Napoli.
Da circa 20 anni lavoro sulla sindrome di Rett. Sono co‐autore dello studio riguardante il trattamento della bambine Rett con miscele di DHAEPA. Su questa falsariga, nel mio laboratorio, stiamo trattando modelli murini della sindrome di Rett con DHAEPA, con indubbi vantaggi dal punto di vista comportamentale e biochimico. Un’aggiunta personale che vorrei fare è che io stesso, ogni giorno, assumo la miscela di DHA‐EPA della Norwegian Fish Oil. La motivazione è un elevato livello di trigliceridi di cui soffro da vari anni. Ho notato che, congiuntamente ad una dieta appropriata, l’assunzione di DHA‐EPA ha molto migliorato i miei esami ematochimici.

 

Norwegian Fish Oil nell'attività sportiva

  Gentilissimo Sig. TONI,
Le scrivo un resoconto dellʹevoluzione dei suoi prodotti in Puglia per il 2012:
‐Sto utilizzando lʹolio liquido Omega‐3 della N.F.O. su atleti di nuoto, fitness e altri sport (pallanuoto, calcio ecc.) e mi sto trovando abbastanza bene (prodotto molto digeribile e ottima compliance dei pazienti atleti).
‐Credendo molto nel prodotto, ed in generale negli omega tre lo sto utilizzando insieme ad un piano alimentare adeguato in pz ipertesi con risultati straordinari sui valori pressori.
‐Ottimi risultati sono stati ottenuti su 2 bambini di pallannuoto, due piccoli nuotatori, e un nuotatore master adulto con problemi di allergie in primavera; con dieta e vostro omega ‐3 liquido I SINTOMI ALLERGICI sono praticamente scomparsi.
‐Gli atleti di pallavolo lo hanno utilizzato riscontrando benefici sul recupero sulle performance ed alcuni mi hanno riferito miglioramento nella concentrazione, dato che riscontro ogni giorno nei nostri atleti e pazienti.
‐Per lo studio di cui le avevo accennato, ci stiamo organizzando con lʹuni della Calabria e lʹuni di Bari e le farò sapere evoluzione.
‐Invece per quanto riguarda seminari e convegni abbiamo svolto un seminario ed un master allʹuniversità della Calabria sugli integratori nello sport dove ampio spazio è stato dedicato ad omega tre e differenze sulle varie forme (trigliceridi e non). Spero che il contenuto della presente dia un idea su come stiamo operando e resto in attesa di eventuali vs. dubbi che dovessero scaturire dalla lettura della e‐mail.
Cordiali Saluti.
Domenico DE MATTIA
Fasano 03/08/2012
Dott. Claudio Pecorella – Dott. Domenico De Mattia
Specialisti in Scienza della Nutrizione
Nutrizione dello Sport - Disturbi del comportamento alimentare
Domenico tel 3316638079
mail domenico.demattia@cdc-nutrizione.it - mimi77@alice.it
Claudio tel 3457775920 mail
pecorellac@tiscali.it - claudio.pecorella@cdcnutrizione.it
  Gent.mo sig.Toni,
mi scuso per il ritardo della presente ma ho voluto aspettare la certezza della riconferma dellʹintero staff medico della volley corigliano per fare il report che Lei giustamente mi ha richiesto qualche tempo fa.........la filosofia di base dello scorso anno come del resto lo sarà anche questo nuovo è che la dieta soprattutto per gli sportivi deve garantire lo stato di salute, un atleta che sta bene è un atleta che esprime al meglio le proprie caratteristiche in campo. Eʹ stato necessario valutare inizialmente e poi curare la dieta negli apporti giornalieri quantiqualitativi sufficienti al fabbisogno dellʹatleta nelle diverse fasi della stagione dalla preparazione ai play off. Per diversi motivi negli atleti da me curati sono stati riscontrati livelli insufficienti di Omega‐3 che sono stati colmati in breve tempo grazie al suo contributo di integrazione col vostro olio di salmone evitando spiacevoli conseguenze da carenza di olio di pesce noti come per esempio, un aumento dei fenomeni infiammatori e disturbi neurologici ed interferenze negative sulla attività di alcuni ormoni e neuromediatori e di conseguenza sullo stato di salute e quindi sulla prestazione sportiva.
Ritengo opportuno sottolineare la qualità riscontrata nei suoi prodotti che per gli integratori in generale e soprattutto per gli Omega‐3 della N.F.O. risulta fondamentale. Nel report chiaramente rientrano anche i traguardi sportivi che per lo scorso anno erano la salvezza e quindi la permanenza in A2 ampiamente raggiunta con soddisfazione dellʹintero quadro dirigenziale. Per il nuovo anno alle porte vista la soddisfazione e la compliance degli atleti nellʹassumere giornalieramente olio di pesce di salmone Le chiedo se possibile ripetere lʹesperienza con i suoi prodotti con le stesse modalità dello scorso anno e In attesa di un suo cordiale cenno La ringrazio anticipatamente del tempo e del contributo datomi per questa esperienza.
Cordiali saluti
Claudio Pecorella
19/08/2012
Dott. Claudio Pecorella – Dott. Domenico De Mattia
Specialisti in Scienza della Nutrizione
Nutrizione dello Sport - Disturbi del comportamento alimentare
Domenico tel 3316638079
mail domenico.demattia@cdc-nutrizione.it - mimi77@alice.it
Claudio tel 3457775920 mail
pecorellac@tiscali.it - claudio.pecorella@cdcnutrizione.it

Grazie per la tua visita nel nostro sito

.