Scopri i vantaggi

Effetti positivi

Quando e perchè usare gli integratori a base di olio di pesce Omega-3?

Già negli anni 70, diversi studi scientifici fatti sugli esquimesi Inuits, popolazione che presentava la più bassa percentuale di mortalità per malattie cardiovascolari, morti improvvise e ictus, hanno portato alla conclusione che poteva derivare dalla loro tipica alimentazione basata su un alto consumo di pesce grasso ricco di omega-3. Da allora si sono succeduti diverse ricerche e studi su questo fatto e tutti concordano che una dieta equilibrata, ricca di pesce, contribuisce alla riduzione delle malattie cardiovascolari.

Recentemente lo studio "Gissi Prevenzione" dopo lunghe ricerche e sperimentazioni, ha constatato che nei pazienti colpiti da infarto, trattati con farmaci e acidi grassi Omega-3, si riduceva sensibilmente la mortalità. Troppo spesso la nostra dieta non è corretta ed equilibrata, per diverse cause, fretta, stress, lavoro fuori sede, abitudini sbagliate, disordini dietetici ecc., fattori questi che determinano nel nostro organismo una carenza di questi essenziali acidi grassi Omega-3, carenza che può favorire l'insorgere di alcune malattie: diminuzione delle difese immunitarie, aumento del colesterolo LDL (cattivo), rischio malattie cardiovascolari ecc. Ora poichè il nostro corpo, in presenza di una dieta non corretta, non è in grado di sintetizzarli, è fondamentale includerli nella nostra dieta con l'assunzione di integratori alimentari, ricchi di acidi grassi Omega-3, di sicura e certificata qualità, come quelli della Norwegian Fish Oil®, atti a prevenire il rischio di quei disturbi derivanti da una dieta squilibrata ed a favorire il mantenimento del nostro organismo in buona salute.

Qualità e sicurezza certificata
I prodotti della Norwegian Fish Oil®, sono ricavati dai pesci del Mare Glaciale Artico, uno dei più puliti al mondo, vengono selezionati dal loro sofisticato laboratorio interno e lavorati con una innovativa tecnica hi-tech direttamente nelle fabbriche in Norvegia e Islanda. Tecniche di processo esclusive assicurano un'alta qualità dei prodotti con eliminazione di eventuali contaminanti, inoltre i prodotti sono deodorizzati per eliminare un eventuale riflusso del sapore e renderli più graditi al palato. Per ottenere la massima purezza e qualità i prodotti a base di olio di pesce vengono sottoposti a ben sette processi di lavorazione: raffinazione degli alcali, prosciugamento, imbiancamento, ultraraffinazione, distillazione, deodorizzazione e standardizzazione. L'involucro delle capsule sono prodotte con materie prime di altissima qualità: pregiata gelatina di pesce o gelatina bovina a secondo dei casi.

Alcune patologie in cui gli Omega-3 possono migliorarne la sintomatologia

Patologie
principali


Prodotto

trigliceridi e colesterolo circ. cardio-vascolare difesa immuni-taria rigidezza e dolori articolari deficit psico-motorio vista e cute intestini membrane mucose concentra-zione, apprendi-mento, memoria e cervello sistema nervoso allergia
Olio di
salmone

 

Olio Omega-3 liquido

 

 

 

Omega-3
500mg

 

 

 

Olio di fegato
squalo

.